Sono stati diramati questa mattina i calendari della serie A1 e A2 femminile 2021/2022. Prima di entrare nel dettaglio, ufficializziamo che l’Alpo Basket ’99, nella stagione che sta per iniziare, si chiamerà MEP Pellegrini nell’ottica annunciata un anno fa di “rotazione” degli sponsors.

Nella sostanza non cambia nulla in quanto pure Drain by Ecodem e Ecodent rimangono main sponsor della società del Presidente Renzo Soave.

Ed eccoci al calendario: l’Alpo Basket è stato confermato nel girone nord, nel quale, rispetto allo scorso anno, sono approdate RMB Brixia Brescia, Acciaierie Valbruna Bolzano, Nuova Pall. Treviso (che ha preso i diritti di Sarcedo) e Torino Teen Basket (neopromossa dalla B).

Il torneo di A2 prenderà il via il prossimo 9 ottobre allorquando la MEP Pellegrini (abituiamoci a chiamarla così) affronterà la trasferta di Castelnuovo Scrivia; l’esordio casalingo è in programma sabato 16 con Brescia, cui seguiranno sabato 23 il derby a Ponzano e sabato 30 la gara interna con la neopromossa Torino che chiuderà il mese di ottobre. Quatto match anche a novembre: trasferta a casa del Sanga sabato 6, partita casalinga con Treviso sabato 13 e due trasferte consecutive il 20 e 27 novembre rispettivamente a Bolzano (Acciaierie Valbruna) e Carugate. Soltanto tre gare a dicembre: al Belladelli Forum “derby” con Mantova sabato 4, big match a Crema domenica 12 e il 2021 si concluderà ospitando l’Alperia Bolzano sabato 18. Il 2022 si aprirà con il derby casalingo con Vicenza di sabato 8 gennaio e, sette giorni più tardi, ultima di andata in quel di Udine.