Nicola Della Chiesa è il nuovo capo allenatore di ASD CESTISTICA VERONA, che guiderà nel prossimo campionato di C Gold.
Veronese doc, 47 anni il prossimo dicembre, dopo aver chiuso in maglia Ferroli San Bonifacio una brillante carriera da giocatore (vicecampione d’Italia juniores con la Glaxo Verona), ha iniziato ad allenare nelle giovanili a San Bonifacio.
Ha poi affiancato Ugo Schiavo come assistente della prima squadra, per diventarne infine primo allenatore in Promozione.
Nicola ha poi continuato ad accumulare esperienza con la vittoria del campionato di C2 a Villafranca nel 2015 e nel 2016 ha condotto il Buster Verona ad una super stagione, chiusa con la promozione in serie D.
Coach Della Chiesa, nel 2017, ha sposato con entusiasmo il progetto di una piazza come Sustinente, con cui ha affrontato il campionato di C Silver in Lombardia, portando già il primo anno la squadra alla promozione in C Gold, e allenandola anche nella stagione successiva.
Nel frattempo ha ripreso a giocare e a vincere, caratteristica indelebile della sua carriera da giocatore e allenatore, nel campionato CSI con la conquista dello Scudetto nazionale nel 2017 con i Furiosi (società affiliata a CESTISTICA).
Dopo una pausa legata ai crescenti impegni lavorativi, Nicola e la CESTISTICA hanno  deciso di affrontare insieme la nuova stagione di C Gold 2021/2022, venutasi a creare l’opportunità di poter allenare finalmente nella sua città e nella seconda squadra di Verona.
Oltre a Nicola, faranno parte dello staff il g.m. Cristiano Zanus Fortes e gli allenatori Gianni Piotto, Roby Dalla Vecchia, Giampaolo Zamberlan, Davide Maieron, Max Ziliani, Francesco Fina e Lucia Poli.
A Coach Nick e a tutto lo staff un caloroso “in bocca al lupo”!!!