Dopo il successo della della Giulietta&Romeo Half Marathon e della Avesani Monument Run 10k concluse dello scorso giugno, SportdiPiù Magazine e Gaac 2007 Veronamarathon asd consolidano la loro collaborazione anche in vista della 10 miglia città del riso, evento podistico al suo debutto, che si correrà domenica 31 ottobre a Isola della Scala (Vr).

Il nuovo evento running anticipa le attesissime Verona Marathon e Zero Wind Cangrande Half Marathon del prossimo 21 novembre, rispettivamente alla 20^ e 7^ edizione, cui si affianca la Last 10k, questa possibile sia in modalità competitiva per i tesserati Fidal che non competitiva aperta a tutti.

Gli atleti potranno partecipare alla manifestazione sia nella forma competitiva (correndo dunque le 10 miglia pari a 16.093 m) che la 10 k non competitiva, aperta a tutti. Entrambe le gare avranno la partenza prevista alle 9.00, e si svolgeranno nel rispetto del protocollo Fidal vigente al momento della manifestazione. A oggi sono previste onde di partenza di 250 atleti. Seguiranno le partenze degli atleti non competitivi, con la stessa modalità.

Spiega il direttore SportdiPiù Magazine Alberto Cristani: “Ringrazio Gaac 2007 Veronamarathon asd e in particolare il presidente Stefano Stanzial per aver accettato di proseguire la collaborazione con la nostra testata, segno che quanto è stato fatto in ottica di promozione e diffusione della Giulietta&Romeo Half Marathon e della Avesani Monument Run 10k è stato gradito. Confermo che anche per la 10 miglia città del riso organizzeremo, insieme ad Avelia Hd, una puntata speciale del nostro format social SportdiPiù Live. Sulla rivista di settembre inoltre pubblicheremo un articolo di presentazione e sul numero di novembre uno di resoconto con immagini, commenti e curiosità. Essere media partner degli eventi di Gaac 2007 Veronamarathon asd ci rende partecipi e, in parte, anche protagonisti di momenti di sport ma, soprattutto, di grande festa. Spero che questa collaborazione possa proseguire anche con la Verona Marathon e Zero Wind Cangrande Half Marathon di novembre. E non solo…”

La 10 miglia città del riso è una manifestazione regionale Fidal al suo debutto che vuole valorizzare il territorio attraverso il riso, uno dei prodotti più importanti della zona. Sarà una gara aperta a tutti che si potrà correre anche in forma non competitiva.
Tutto questo è possibile grazie al sodalizio tra Gaac 2007 Veronamarathon asd, il Comune di Isola della Scala (VR) e l’Ente Fiera di Isola della Scala.

Le iscrizioni sono aperte sul sito https://www.10migliacittadelriso.net fino al 28 ottobre 2021. Nella giornata del 30 ottobre sarà possibile iscriversi presso il PalaRiso di Isola della Scala di via Vittorio Veneto, 4.
Le quote di iscrizione variano al raggiungimento di un determinato numero di iscritti.