La Venplast Dossobuono passa a Cologne contro la Leonessa Brescia, reagendo dopo la pesante sconfitta di una settimana fa per mano della Casalgrande Padana.
Venplast chiamata ad una reazione e l’approccio rispecchia la previsione della vigilia, con le ragazze di Barani pimpanti e subito in vantaggio. 3-1 al 4′ con Novesi, ma Brescia reagisce tornando sul -1 all’11’. Parziale di 4 reti però per la Venplast, che in pochi minuti si riporta sul +5. Un distacco che rimane pressoché immutato fino all’intervallo, con le squadre negli spogliatoi sul 14-10 in favore della Venplast Dossobuono.
Nella ripresa la Venplast mantiene il vantaggio e piazza un break a metà frazione, portandosi sul +6. Brescia si avvicina nel finale, ma Zanette si carica delle segnature importanti, che permettono alla Venplast di tenere a distanza Brescia e di chiudere sul 25-21.
Leonessa Brescia – Venplast Dossobuono 21-25 (p.t. 10-14)
Leonessa Brescia: Aglio, Bellini 7, Bettinzoli, Bindini, Canattieri 2, Colombo, Delbarba, Franchi F 3, Franchi A, Girotto 5, Libris, Medina Romero 4. All. Massimo Lancini
Venplast Dossobuono: Accorsi, Battaglia, Berardo, Bozzi, Cacciatore, De Marchi 1, Marchegiani 4, Mazzieri 8, Merzi, Novesi, Prudenziati, Puggioni, Rizzardi, Zanette 10. All. Elena Barani
Arbitri : Calscibetta – Vizzini