È terminata 2-0 per l’Udinese la sfida della ‘Dacia Arena’, al termine una sfida sofferta nel primo tempo ma poi dominata dai gialloblù nella ripresa. È stato proprio nel momento migliore del Verona che l’Udinese ha segnato i due gol che sono valsi i tre punti ai friulani, nel finale di gara, prima con una deviazione di Silvestri su conclusione di Deulofeu e poi con una rete dello stesso spagnolo.
Venendo alla cronaca della gara, le due squadre nel primo tempo si fronteggiano senza grandi scossoni – eccezion fatta per un paio di buone chances su calcio d’angolo – fino al 24’, quando Silvestri è bravissimo a respingere la conclusione di testa di Samir sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 33’ è nuovamente il numero 1 gialloblù protagonista su Deulofeu, autore di una conclusione defilata dalla destra al termine di una percussione laterale. Al 38’ è Stryger Larsen a rendersi pericoloso con un tiro di testa da due passi, ma Silvestri è ancora una volta perfetto nella respinta. Nel finale di tempo sono invece Bonifazi e Barak a cercare la via del gol, senza riuscirci.
Nella ripresa parte meglio il Verona che va subito alla conclusione con Faraoni, su suggerimento di Zaccagni, da posizione defilata: esterno della rete. All’8’ è Kalinic ad essere anticipato al momento della conclusione da Nuytinck. Minuto dopo minuto i gialloblù guadagnano metri e consapevolezza, collezionando calci d’angolo nel cuore del secondi tempo. Come al 34’ quando, proprio su corner, è ancora Faraoni a rendersi pericoloso di testa, trovando però la respinta della difesa. Poco prima Tameze aveva avuto una buona occasione dal limite, senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Al 38’ la prima occasione del secondo tempo dei bianconeri vale anche il vantaggio dei padroni di casa: Deulofeu penetra sulla destra e calcia, Silvestri è sfortunato nella deviazione che vale l’1-0. È lo stesso attaccante spagnolo a segnare il raddoppio poco dopo, su assist di Molina.
La prossima sfida dei gialloblù è in programma al ‘Bentegodi’ il prossimo 15 febbraio (lunedì) alle ore 20.45.