Secondo appuntamento europeo per la VetroCar Css Verona, che nel tardo pomeriggio affronterà le campionesse spagnole del C.N. Mataró.

Le catalane allenate da Daniel Ballart hanno trionfato per la prima volta nel campionato nazionale 2019/20, sconfiggendo il Mediterrani e interrompendo il dominio del Sabadell che durava da 9 stagioni. Il Mataró, attualmente imbattuto in Spagna e che nel 2016 ha conquistato il Len Trophy, ha iniziato col piede sbagliato il proprio cammino in Euro League, perdendo ieri per 10-8 dalle russe del Kinef. In rosa le iberiche vantano le vicecampionesse mondiali, con la propria nazionale, Bach Pascual, Espar I Llaquet e Sanchez Gonzalez.

È in cerca di riscatto anche la VetroCar Css, che ieri contro il Mediterrani è partita lenta, inseguendo per tutta la partita e lasciandosi nuovamente sfuggire le avversarie dopo il 9-9 firmato da Borg nella terza frazione.

Protagonista nella squadra di Zaccaria è stata Nicole Zanetta, autrice di 4 gol e di una prestazione di personalità. Proprio lei prova a spiegare l’inizio incerto di ieri: «La partenza lenta ci poteva stare: era la nostra prima esperienza e, tra emozione e poche partite disputate questa stagione, è normale che sia stato necessario un momento per studiare la situazione».

«Il risultato poi siamo state in grado di riprenderlo – prosegue Nicole – anche se nel finale abbiamo sbagliato troppo. Se contro il Mataró sapremo giocare bene singolarmente e di squadra, provando a correggere gli errori commessi ieri, potremo fare una bella partita».

I match verranno trasmessi in streaming su dailymotion.com/video/x7z1jj9Le partite della VetroCar Css saranno anche sul canale Youtube del club e sul canale 640 DTT (Radio Adige TV).

Foto: Paul Take