Derby di alta classifica domani al PalaGoldoni di Vicenza: Drain by Ecodem Alpo è ospite dell’A.S. Vicenza nella penultima giornata del girone d’andata (ore 18.00). È uno scontro diretto per la qualificazione alla final eight di Coppa Italia: 3 sconfitte sinora per Vicenza, 4 per l’Alpo… chi perde domani sarà praticamente fuori dalla Coppa.
Nelle ultime stagioni le biancorosse hanno quasi sempre occupato la parte bassa della classifica, quest’anno le ritroviamo tra le grandi: «Sì, stanno disputando un ottimo campionato – conferma coach Nicola Soave – Sono partite con 5 vittorie nelle prime 6 giornate e vogliono far bene. Da parte nostra cercheremo di rendere loro la vita difficile e faremo di tutto per portare a casa i due punti».
Fisicamente non siete al meglio, però: «Vespignani ha recuperato dall’infortunio alla spalla patito contro San Martino e ci sarà, più difficile l’impiego di Reani che ha la caviglia ancora in disordine. Inoltre rientra De Marchi dopo due gare di stop».
Non ci sarà un vero e proprio clima derby domani al PalaGoldoni: «Quest’anno va così, un derby senza pubblico non è il massimo: come dico sempre, con gli spalti vuoti è la squadra in trasferta quella avvantaggiata… Speriamo sia così anche domani!».