Si è svolta lunedì 23 novembre 2020 – presso l’hotel DB di Sommacampagna – l’Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Provinciale FIPT di Verona. La seduta è stata presieduta dal Consigliere Federale Pierangelo Beretta e la Commissione Verifica Poteri è stata diretta dal Presidente Avv. Augusto De Beni.

Il Presidente uscente, Luigi Baruffi, in apertura di Assemblea, ha presentato la relazione del quadriennio ormai trascorso. E’ stata evidenziata la tenuta del numero di Società della Provincia, in particolare quelle che operano nei settori Giovanili – linfa vitale per il futuro e la prosecuzione dello Sport del Tamburello – sottolineando anche che, nei quattro anni della sua Presidenza, sono stati vinti da squadre della Provincia di Verona ben 13 Campionati Italiani nelle varie specialità del Tamburello e 2 campionati d’Europa. Per ciò che riguarda l’organizzazione dei Campionati, il Comune di Costermano sul Garda ha ospitato i Campionati Italiani Giovanili di pressochè tutte le categorie, sia Maschili che Femminili e la Coppa dell’Amicizia Italia / Francia. Non meno importanti e degne di nota, sono state le presenze delle squadre veronesi a manifestazioni sportive indette da Comuni, P.A., Coni Regionale e Nazionale, ecc…
“Se abbiamo potuto realizzare tutto ciò – continua Baruffi – è grazie a tutte le nostre Società e i loro componenti, ai Comuni sempre a noi molto vicini, al MIUR e alle Istituzioni presenti in ogni occasione. Naturalmente a tutti i meravigliosi membri del Comitato e ai colleghi della Federazione”.
Alla carica di Presidente è stato confermato Luigi Baruffi e con lui convalidata buona parte dei componenti del Consiglio Provinciale del quadriennio precedente.
Questi i candidati eletti a seguito delle votazioni:
Consiglieri in quota Società: Claudia Righetti (nominata Vice Presidente), Paolo Bertaiola, Serena Morbioli
Consiglieri in quota Atleti: Carola Bussola, Piergiacomo Barlottini
Consigliere in quota Tecnici: Dario Andreoli