Torna il campionato per l’Alpo Basket, a distanza di 8 mesi dall’ultima volta (Castelnuovo Scrivia – Alpo, 8 febbraio 2020): tanta voglia di giocare e di far bene per le biancoblù, attese domani dalla Parking-Graf Crema nel big match della prima giornata del Girone Nord (ore 18.00 al Palazzetto Cremonesi). Le tue contendenti si ritroveranno di fronte una settimana dopo la finale di Coppa Italia di domenica scorsa nella quale le cremasche ebbero la meglio per 73-70.

Molto probabilmente sarà anche quello di domani un match avvincente ed incerto in cui il Basket Team è sicuramente favorito anche perché giocherà in casa. La Drain by Ecodem ha dimostrato tuttavia di potersela ampiamente giocare e di avere tutte le carte in regola per far sua la gara: «Se vogliamo fare un passo in più rispetto a domenica scorsa dobbiamo dimenticare quella partita – avverte coach Nicola Soave – Bisogna che scendiamo in campo consapevoli della nostre qualità senza pensare alla lunghezza del roster, alla qualità e all’esperienza di Crema».

A differenza della finale di Coppa Italia, questa non sarà una gara secca ma una delle 26 di regular season: «Esatto, non c’è la tensione di una finale, è la prima tappa di un lungo percorso: è chiaro comunque che andiamo su un campo ostico per giocarci qualcosa di importante. Negli ultimi anni le sfide con Crema non sono mai banali, è strano trovarci di fronte alla prima giornata e la tradizione non ci aiuta su questo campo. Comunque sia, mi piacerebbe ripetessimo la prestazione di una settimana fa e giocassimo di squadra: poi è ovvio che dovremo fare di più in difesa, stare molto più attenti su alcune situazioni tattiche, ma dobbiamo considerare che siamo ancora ad inizio stagione e non si può essere al massimo».

Crema vs Alpo sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina Facebook dell’Alpo Basket e in differita sul canale YouTube dal giorno dopo.