Domenica 5 luglio prenderà il via la serie B 2020. Dopo mesi di incertezza, finalmente i tennisti scenderanno in campo in questa competizione che, dati alla mano, presenta squadre di altissimo livello. Per quanto riguarda l’At Villafranca, il cammino non sarà facile. Infatti, la formazione del riconfermato capitan Botto, dovrà vedersela con tre compagini sulla carta davvero temibili. Domenica inizieranno sui campi di casa contro il Tc Padova. Domenica 12 luglio andranno a giocarsela sui campi in play-it del Tc Schio mentre chiuderanno il girone domenica 19, ancora una volta in trasferta, sui campi del circolo Canottieri Padova.

Il capitano è consapevole che non sarà una passeggiata: “Il girone è molto difficile e non siamo stati fortunati nel sorteggio. Cercheremo comunque di fare del nostro meglio e di dare battaglia sin dalla prima partita di domenica”. Per quanto riguarda la sfida di domenica, Il Tc Padova presenta in formazione tre stranieri tra cui il più blasonato Pedro Cachin, con classifica 1.21 ed ex 166 al mondo. Oltre a lui annoverano altri giocatori di spessore come Marcon e Wenger (2.3), De Rosa (2.4), Zanettin (2.5), Gasparin (2.8) e i due under 18 e 16, Lovato (2.6) e Menegazzo (2.8).

Dal canto suo l’At Villafranca proverà a rispondere colpo su colpo come è successo anche nella passata edizione. La formazione presenta i riconfermati Sidorenko e Cornea (2.3) mentre per rafforzare l’organico è arrivato Zordan (2.4). Oltre a loro, fanno parte del team i “veterani” Garzotti (2.6), Tacconi (2.7) e Botto (2.8) mentre per il vivaio sono stati riconfermati gli under Testori (2.6), Facchini (2.7) e Prando (2.7) con l’aggiunta di Boscarini e Favretto (3.1).

“Proveremo a giocarcela tutte le domenica e poi vedremo a fine girone dove saremo” conclude Botto. Il regolamento parla chiaro: la prima classificata assieme alle migliori seconde accederà ai play off, la terza classificata si salva mentre la quarta retrocede direttamente (non ci saranno i play-out).