Dopo 102 giorni di stop, riprende questa sera il campionato dell’Hellas Verona. Era l’8 marzo quando, a Genova contro la Sampdoria, i gialloblu di mister Juric giocarono – e persero – la loro ultima partita.
Questa sera, inizio ore 21.45, l’Hellas scenderà in campo contro il Cagliari per recuperare la 25^ giornata del girone di ritorno.
Sarà una partita molto sentita e ricca di incognite come ha evidenziato il tecnico dell’Hellas: “Sarà la prima gara con Zenga in panchina, quindi il Cagliari è una grossa incognita per noi. Loro restano una squadra forte, costruita con investimenti importanti, ma solo in campo vedremo davvero come saranno. Anche la nostra situazione potrebbe sembrare non facile per alcune posizioni contrattuali in scadenza, ma i ragazzi mi stanno dimostrando un grandissimo attaccamento alla maglia e al gruppo. Hanno tanta voglia di tornare in campo e sono veramente carichi. Rimane inevitabilmente un po’ di rammarico per aver interrotto una stagione del genere”.

Non saranno della partita per l’Hellas Dawidowicz (lieve lesione al pettorale destro), Pessina (affaticamento muscolare), Lovato (risentimento muscolare), Eysseric, Udogie, Danzi. 
“Le defezioni” – ha evidenziato Juric – “sono dovute al lungo stop. La situazione sarà strana e diversa rispetto a quando ci siamo fermati. Insomma, ci vorrà del tempo per tornare quelli di prima, e in generale le incognite sono tante. Quello che non deve cambiare – però – sono le motivazioni, la grande voglia di fare sempre punti. i tifosi? Già a Genova si è visto come, senza pubblico, il calcio sia uno spettacolo diverso. Per noi giocare in casa vuol dire avere una spinta importante dal pubblico, che sicuramente ci mancherà”.

Queste le probabili formazioni della sfida tra Hellas Verona e cagliari:

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Borini. ALL.: Juric.
A DISP.: Berardi, Radunovic, Adjapong, Bocchetti, Empereur, Dimarco, Lucas, Badu, Pazzini, Di Carmine, Stepinski, Salcedo.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Klavan; Nandez, Cigarini, Rog, Birsa, Lu.Pellegrini; Pereiro, Simeone. ALL.: Zenga. A DISP.: Rafael, Olsen, Mattiello, Cacciatore, Lykogiannis, Walukiewicz, Ionita, Lombardi, Ladinetti, Carboni, Paloschi.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.