La Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso di sospendere i campionati nazionali, monitorando l’evolvere della situazione per un ritorno alle attività agonistiche nel rispetto delle direttive del Governo e del CONI.
Il Presidente Massimo Protani e il Consiglio Direttivo della Lega Basket Femminile, appoggiando totalmente la richiesta di collaborazione del Presidente Petrucci, sono già al lavoro insieme alla FIP per ipotizzare scenari per concludere i campionati, una volta che saranno ripresi.
Il Consiglio Direttivo della LBF si riunirà in conference call venerdì 13 marzo alle ore 17.00, mentre l’assemblea straordinaria con tutte le società di A1 e A2 è in programma martedì 17 marzo alle ore 17.00, sempre in conference call.  Ordine del giorno di entrambi gli incontri: comunicazioni del Presidente e discussione sull’attuale situazione dei campionati di Serie A1 e Serie A2.
L’Ecodent Point Mep Alpo ha deciso di annullare e sospendere gli allenamenti della prima squadra per una settimana in ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri recante misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.