Reduce dalla sconfitta casalinga con Mantova, l’Alpo Basket è atteso stasera dalla trasferta di Castelnuovo Scrivia: palla a due di Autosped-Ecodent Point Mep alle ore 21.00 al palazzetto “Uccio Camagna” di Tortona (AL). Le piemontesi occupano il sesto posto della classifica del girone nord con 10 vinte e 8 perse: all’andata ebbe la meglio l’Alpo 59-57.

La formazione veronese vuole assolutamente tornare alla vittoria per poi tirare il fiato tra una settimana, quando è previsto il turno di sosta delle biancoblù. Biancoblù che saranno in emergenza questa sera: Dell’Olio sarà ancora out per problemi alla schiena, mentre Policari e Reani hanno entrambe una caviglia in disordine e si deciderà all’ultimo a proposito del loro utilizzo.

«E’ un periodo un po’ così – commenta il presidente Renzo Soave – La sconfitta di sabato scorso non ci voleva, come pure questi ultimi due infortuni. Dovremo fare di necessità virtù e di sfruttare la sosta della prossima giornata per ripartire al meglio e arrivare pronti per la Coppa Italia tra un mese».

E a proposito di Coppa Italia, sarà proprio l’Alpo Basket ad aprire la final eight di Moncalieri: venerdì 6 marzo alle ore 14.00 il primo quarto di finale sarà Work Faenza-Ecodent Point Mep Alpo.