Nonostante manchino ancora poco meno di sei mesi allo start ufficiale, a Curon Venosta si sta già lavorando alacremente per organizzare al meglio l’edizione 2020 (la numero 21) del Giro del lago di Resia, corsa podistica dove i partecipanti – atleti occasionali e competitivi – partono in diverse categorie a seconda della loro età.
Il percorso lungo 15,3 km si snoda come da tradizione lungo il lago di Resia regalando ai partecipanti un’esperienza di grande suggestione su un percorso immerso nella natura, tra le bellezze paesaggistiche della Val Venosta.

L’edizione del 2019, svoltasi il 13 di luglio, resterà nella memoria non solo per essere quella del ventennale, ma anche per essersi svolta in notturna: una suggestione ulteriore e sicuramente indimenticabile per gli oltre 4000 iscritti. Per quanto riguarda i ‘pro’ la gara del ventennale verrà ricordata anche per il record del percorso conquistato dal tedesco 25enne Konstantin Wedel che ha fermato il cronometro sul tempo di 47’23”.

Nel 2020 ‘il Giro’ si correrà il 18 luglio con partenza e arrivo a Curon, dove si trova il campanile storico in mezzo alle acque del lago.
Per chi non vuole correre ci sarà la possibilità di partecipare alla ‘Just for Fun’, corsa senza pressione, dove il tempo e il cronometro non contano. Altre gare ci sono anche per gli appassionati del nordic walking, per handbiker e per i bambini.

Oltre all’aspetto sportivo, gli organizzatori – sempre impeccabili – offrono ai partecipanti e ai loro accompagnatori momenti di divertimento con tanta musica, un’area espositori ricca anche di prodotti tipici e con una serata di gala caratterizzata da spettacolari fuochi d’artificio.
Il tutto ‘all’ombra’ del mitico campanile, costruito nel 14° secolo e simbolo della Val Venosta.
L’inverno è appena cominciato ma le iscrizioni alla 21esima edizione del Giro del Lago di Resia sono già aperte: dal 19 gennaio fino al 10 luglio le iscrizioni costano 40 euro per la gara principale,  per la corsa Just for Fun, Handbike e Nordic Walking. Le iscrizioni tardive costano 50 euro.
La data di chiusura iscrizione è fissata per il 10 luglio 2020. Dall’ 11 luglio al 16 luglio 2020 non sarà più possibile effettuare iscrizioni.

Per info: http://www.reschenseelauf.it/it/