Domani tutti al Danilo Martelli (Stadio del Mantova) assieme all’Associazione “Festeggiando con il cuore” per il 1° torneo in Memoria dell’ex giocatore biancorosso Marco Sguaitzer.

L’evento “#MaiMolàr”, appoggiato anche da “Figurine Panini”, consiste in un quadrangolare di calcio a 11 che avrà inizio alle ore 16.00. Le quattro squadre che parteciperanno saranno composte da: gli Ultras del Mantova, amici di Marco, ex giocatori del Mantova e una squadra composta da diverse autorità e personaggi famosi (autorità di Mantova, dirigenti di Gardaland, comici di Zelig e tanti altri).

I tempi saranno da 30 minuti con un intervallo di 10 nel mezzo. Le due vincitrici delle semifinali si troveranno contro nella Finale che si giocherà verso le 19.00. Anche qui, come nei match precedenti, i tempi saranno da mezz’ora l’uno con una pausa di dieci minuti.
Al termine della partita verranno fatte le premiazioni all’esterno dello stadio, con risotto e Lambrusco offerti.

Oltre al campo, però, l’attenzione sarà rivolta anche agli spalti: è stata infatti organizzata una bellissima iniziativa dal nome “Una Frase per Marco”. Gruppi formati da quattro persone dovranno esporre uno striscione con una dedica, un saluto o una frase che riguardi Marco o la malattia (SLA). In seguito una giuria premierà il più bello e originale con un soggiorno a Gardaland.

La giornata sarà ricca di sorprese e vedrà la presenza di tantissime persone famose: Paolo Vallesi canterà “La Forza della Vita”, Pass Pass intratterrà il pubblico con un gioco assieme allo Stadio, Prezzemolo sarà presente per l’intera giornata a disposizione dei bambini, e molto altro ancora tra cui una canzone scritta apposta per il Memorial!

L’evento sportivo devolverà l’intero incasso all’Associazione “Marco S. – NO ALLA SLA”.

Jacopo Pellegrini