I talenti del basket italiano sbarcano in Cadore; gli azzurrini di Capobianco pronti per il Memorial “De Silvestro-Meneghin (21-23 giugno). La prima palla a due venerdì alle 18.00 al Pala Cian Toma di Domegge di Cadore

Countdown per la 20^ edizione del Torneo per Nazionali Under 20 di basket maschile “Memorial Vigilio De Silvestro – Trofeo Bepi Meneghin”. 4 Nazionali (Italia, Grecia, Germania e Slovenia) pronte a sfidarsi sul parquet del Pala Cian Toma di Domegge di Cadore (BL) per una settimana di grande palla a spicchi inaugurata già oggi.

Nel pomeriggio infatti è arrivata in Cadore l’Italia. La delegazione azzurra, con 12 giocatori al seguito, è ospitata al Park Hotel Bellavista di Calalzo. Coach Andrea Capobianco in serata ha già organizzato un allenamento presso l’impianto di Domegge dove da venerdì si disputeranno i match. E’ iniziato dunque il ritiro azzurro in preparazione sia al torneo che colorerà d’azzurro il weekend cadorino, che al campionato Europeo di categoria. La massima manifestazione continentale quest’anno si terrà nel mese di luglio (13-21) in Israele.

Le strutture alberghiere del Cadore tra giovedì e venerdì si preparano ad accogliere anche le altre Nazionali: Grecia, Germania e Slovenia, con molte “stelle del futuro”.

39 scelte NBA e stelle come Parker, Dragic e Gasol: ecco i numeri di 20 del Torneo U20 di Domegge

39 scelte NBA e 56 giocatori che hanno disputato l’Euroleague 2018/2019. Sono questi i numeri di tutto rispetto di 20 anni di Torneo Internazionale U20 di Domegge che ha visto all’opera nelle varie edizioni stelle NBA come Tony Parker, ritiratosi recentemente dopo una fantastica carriera tra San Antonio Spurs e Charlotte Hornets, Isaiah Thomas (Denver Nuggets), Pau Gasol (Milwaukee Bucks), Goran Dragic (Miami Heat) e alcuni tra i migliori giocatori dell’Eurolega come il play azzurro Daniel Hackett (CSKA Moscow),  Aleksey Shved (Khimki Moscow Region), Vassilis Spanoulis (Olympiacos Pireo), Luigi Datome (Fenerbahce) e molti altri.