west-union-verona-rugbyIl West Verona Rugby Union vince con merito la sfida contro il Valchiampo valevole per la terza giornata di campionato di serie C. Come previsto si è trattato di una partita dura, con la formazione ospite che ha messo in campo tutta la sua fisicità contro i ‘dragoni’ di casa. Al 30′ del primo tempo la squadra ospite rimane in 14 per un giallo; ne approfitta subito il “West” che, con una bella incursione di Pelucco, segna la prima marcatura poi trasformata da Anselmi (nell’occasione schierato come estremo).
Al 12’ del secondo tempo il Valchiampo va a marcare e, con successiva trasformazione, riesce ad agguantare il pareggio 7-7. La reazione dei padroni di casa è immediata e, grazie alle meta di Rizzo (però non trasformata) il West torna a condurre 12-7. Ma la ‘doccia fredda’ per il numeroso pubblico di casa è presto servita: con una metà trasformata, il Valchiampo va per la prima volta in vantaggio 14-12. Ma i draghi non mollano e anzi si gettano in avanti a testa bassa con grande intensità.
L’insistenza, fortunatamente, viene premiata al 33′ quando, con l’ottima incursione di Guariso trasformata sempre da Anselmi, il West Verona Rugby Union conquista il definitivo e finale vantaggio. C’è tempo per assistere all’espulsione temporanea di Bonato al 36’ e di un giocatore del Valchiampo pochi minuti dopo, ma il risultato non cambia: il West Union Verona Rugby vince con merito 19-14.
Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra – spiega l’allenatore Romeo Zarmanasia per la vittoria si perché contro il Valchiampo ho visto una squadra diversa rispetto la partita precedente: già nello spogliatoio i ragazzi erano molto più concentrati. Durante la partita abbiamo saputo reagire alla grande ai momenti di difficoltà e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Il Valchiampo è una buonissima squadra che ci ha messo in difficoltà. Alla fine abbiamo fatto nostra una partita che è stata incerta fino all’ultimo e che poteva essere risolta con un episodio. Unica pecca, sulla quale dobbiamo ancora migliorare,  è che siamo troppo fallosi: ad oggi se incontriamo una squadra che sa calciare bene rischiamo di venire castigati”.
“Domenica prossima – conclude Zarmana – ci sarà il turno di riposo: ne approfitteremo per lavorare sui dettagli e mettere a punto quelle cose che vanno meno bene, in modo da farci trovare pronti alla ripresa”.