2a Giornata Andata
A1 Girone A. Siamo alla seconda giornata e il primo girone di A1 ci sta già facendo sfregare le mani. La nuova variabile Trinacria si è fatta sentire con una voce roboante e si è meritatamente piazzata in vetta alla graduatoria. La squadra dei fratelli Bottini ha faticato contro il GF Store Valpolichellas, che non ha avuto nessun timore reverenziale del più blasonato avversario, ma ha dovuto soccomber con il punteggio di 6 a 5. Il primato è da condividere però anche con l’Alpo Club ’98, che ha battuto 3 a 1 il Blue Moons ancora fermo al palo. Per finire il trittico delle tre capofila, non abbiamo ancora detto della matricola terribile Ri.Av.El. che ha superato a sorpresa la Sampierdarenese, non l’ultima arrivata, con il punteggio di 2 a 1. Dopo il primo mezzo passo falso del primo turno, il Noi Team Elettrolaser ha rialzato subito la testa, andando a malmenare sportivamente I Polemici, battuti 10 a 3. L’ultima gara del girone ha invece visto trionfare per la prima volta il Sandrà, che ha avuto la meglio per 7 a 4 della Elio Porte Blindate.
A1 Girone B. Due partite e due squadre a punteggio pieno. La prima è quella dei due volte campioni del Corvinul Hunedoara, che hanno affrontato la Libreria Terza Pagina battendola meritatamente 6 a 1. L’altra squadra in vetta è il Colletta Vigasio, che ha battuto in un incontro molto acceso la Pizzeria Vecchia Rama per 3 a 2. Dopo il riposo della prima giornata, ha esordito una delle squadre storiche del nostro campionato, ovvero l’Euroelectra Fantoni, che ha battuto 4 a 2 un Ikikos che invece deve ancora raccogliere la propria prima gioia in questa nuova categoria. Per finire con la serie più importante del nostro campionato, gli Arditi hanno raggiunto la loro prima, vittoria stagionale. A dover cedere il passo sono stati quelli del THC, che hanno ceduto 6 a 2 sotto i colpi avversari.
A2 Girone A. Seconda partita e seconda vittoria per il Corner Bar Team, che ha battuto in una lotta all’ultimo tiro la Kubitek per 4 a 3. I primi inseguitori sono già a due punti di distanza: le Riserve non sono infatti riuscite a tenere il passo e hanno pareggiato per 4 a 4 la gara contro i Goderecci che, a loro volta, raccolgono il primo punto della stagione. Dopo la prima battuta d’arresto con il Corner Bar, il Mai Dire Mai ha vinto la propria prima gara. A cedere il passo per 3 a 2 sono stati quelli della Prati-Servizi Calore. Il girone è stato chiuso dal successo degli East Green Boots in quello che, secondo la classifica dell’anno scorso, è già il primo scontro salvezza. Ad essere sconfitto è l’Atletic Bigbabol, unica formazione insieme alla Kubitek ancora a zero punti. In questo caso la partita è terminata 3 a 0 a favore degli stivali verdi che colgono tre punti che forse a fine stagione varranno doppio.
A2 Girone B. Nel secondo girone della serie cadetta, a primeggiare in solitaria abbiamo il solo Ospedaletto. Questa infatti è l’unica squadra a sei punti di tutto il raggruppamento: dopo la vittoria sui 7 Nani, questa settimana ne è arrivata un’altra contro il Real Pearà e con il larghissimo punteggio di 10 a 3. Al secondo posto abbiamo l’Heart Of Verona, che però non è andato oltre al pareggio per 1 a 1 contro dei redivivi 7 Nani. In verità c’è un’altra squadra a punteggio pieno, ma in virtù del riposo della settimana scorsa, per ora si deve accontentare del terzo posto. La Soccer Ambro Five si è così imposta nel proprio esordio con il Terzo Tempo, battendolo 4 a 2 e facendogli sentire ancor di più che quest’anno in serie A2 le gare saranno tutte più dure. Dopo la sconfitta della settimana scorsa, sono invece arrivati i tre punti al Bure Doc, che ha battuto 3 a 1 il Tecnocasa S.Lucia, lasciandola in un fondo a una classifica in cui non ci sono già più squadre a zero punti.
A2 Girone C. Dopo l’inaspettata sconfitta nella prima giornata, i Bomboneros hanno prontamente recuperato riuscendo a battere l’Ei Team-Giardino dei sapori per 5 a 4. In vetta intanto troviamo meritatamente la Busa che ha battuto 3 a 2 i Baloos, in una gara tra due squadre accomunate da una carta d’identità non proprio verdissima. Dopo lo scivolone della prima giornata, l’AC Ghè è rientrata subito nel binario giusto con la vittoria per 4 a 1 con l’Avis United. Per concludere con il terzo girone, il Rizza è tornato a calcare i campi MSP dopo due anni di assenza. A differenza della squadra di allora, una delle più attrezzate di tutto il campionato, ora Venturini e soci sono ripartiti dalla serie A2, per poter puntare a tornare grandi non subito, ma dando il tempo ai ragazzi nuovi di entrare nei meccanismi della squadra. Intanto l’esordio con i Legionari si è chiuso con un positivo 4 a 3 finale.
A2 Girone D. A differenza di dodici mesi fa, i Red Devils sono partiti finalmente con un buon piglio e si sta imponendo come la prima forza del campionato. ad essere sconfitto è stato l’Enogas, che ha alzato una difesa troppo fragile per gli attacchi avversari: alla fine infatti il punteggio finale è stato di 5 a 0. Guardando la classifica però vediamo che a punteggio pieno abbiamo anche i Butei, che hanno avuto vita molto più difficile contro le Aquile di Balconi, battute solo per 4 a 3. Nel terzo incontro, il New Team ha fatto propria la seconda partita della stagione contro un Huracan Casotti ancora alla ricerca della giusta quadratura del cerchio. Il punteggio finale di 8 a 1 è abbastanza eloquente per poter commentare al meglio questo incontro. Si è avvicinato alle primissime posizioni anche il Sona Nazione, che però credeva di avere forse vita più semplice contro l’Iron, battuto 5 a 4 dopo quaranta minuti veramente tirati, in cui entrambe le squadre potevano ambire ai tre punti.
B Girone A. Contro tutti i pronostici, la Jolanda Hurs, dopo due sole giornate, si ritrova, meritatamente in vetta alla classifica. La gara contro il Risto Pizza Il Grillo, terminata sul 2 a 1, è stata tutt’altro che semplice, perché anche gli avversari venivano da una prima partita vittoriosa e avevano tutte le intenzioni di iniziare a fare filotto. Dopo il pareggio del primo incontro, presso lo Sporting di Lugagnano il Ctrl-V ha battuto 7 a 5 l’Idroagrifer, smorzandole le velleità da primato dopo la prima gara. Tra coloro che hanno tre punti troviamo anche il Partizan Degrado, che ha rifilato un secco 3 a 0 agli Atipic Blues, mantenendoli così in fondo alla graduatoria. Per finire, ha esordito con un pareggio la New Longobarda, che ha impattato per 5 a 5 contro il Futsal Caselle.
B Girone B. Se il primo girone si sta già quasi delineando, il secondo invece è ancora molto ingarbugliato perché al primo posto troviamo tre squadre. Per differenza reti, la prima è la Pizzeria Da Giuseppe, che ha battuto con il punteggio tennistico di 6 a 3 l’Aston Pirla che, di contro, è nel gruppetto di quattro squadre ancora ferme al palo. Seconda vittoria anche per il Tiki Taka, che ha superato i Sordi Verona per 5 a 1. La sua gran partita però l’ha fatta anche l’SM Futsal, che ha battuto il Bootey con il punteggio di 4 a 1 e meritatamente si trova in coabitazione al primo posto. Tra questi due blocchi di squadre in classifica, troviamo lo Sporting Ardan e la Matteo Acconciature, che non sono andati oltre al 2 a 2, dopo una partita piacevole in cui le due squadre hanno giocato tutte le proprie carte.
B Girone C. L’unico girone a dieci squadre di tutto il campionato è anch’esso entrato nel vivo. Per ora sono due le squadre a comandare: il DBFC e il Quartopiano. Proprio quest’ultimo ha battuto 5 a 4 il Pescantina in una gara molto accesa e che è sempre stata in bilico fino al triplice fischio del direttore di gara. Il DBFC ha invece superato 5 a 3 un volenteroso Lokomotiv Bure, che purtroppo si ritrova dopo due gare con un solo punto in classifica. Tra le due di testa poteva inserirsi anche l’Affi, ma è stato bloccato sul 5 a 5 da un volenteroso Golden Palace Pescantina, che doveva riscattare la sconfitta delle settimana precedente. A metà classifica, con tre punti troviamo, oltre al Pescantina, altre due squadre. Una è il Balconi United, che ha superato la Pizzeria Mameli per 6 a 3. A chiudere il cerchio troviamo il Black Sails, che ha avuto la meglio, anch’essa con il punteggio di 6 a 3 dei Turtles Consultique.
B Girone D. Due partite e due vittorie per il Borussia Schlumpfe, che ha battuto 5 a 1 un’altra formazione che aveva vinto al suo esordio, ovvero l’SS ADN. Per la verità c’è un’altra squadra che è a punteggio pieno, ma è dietro di tre punti in virtù del turno di riposo nella giornata precedente. Inoltre questa squadra non è una squadra come tutte le altre perché è l’MDM S.Martino, tornata con grandissimo piacere a calcare i campi dell’MSP dopo due stagioni di distanza. La gara contro il New Moon è terminata sul punteggio di 4 a 1. Dopo due giornate sono arrivati solo due pareggi per il Bar Bandisti, che contro l’Alterego Futsal hanno pareggiato per 4 a 4. Per concludere il Real Faccio e l’Hellas Azzano hanno pareggiato 1 a 1, smuovendo così la propria classifica che era ancora ferma a zero punti.
Davide Valerio